EVENTI ISTITUTO

Consegna dei DIPLOMI

“E per quanta strada ancora c’è da fare amerai il finale
Share the love, share the love …”
È il testo di una bella canzone che ha fatto un po’ da colonna sonora a questa giornata… la musica però che abbiamo ascoltato nell’aria, nei cuori e nei sorrisi degli ex alunni e delle loro famiglie è stata ancora più bella ed intensa.
Ed “il share the love”, condividi l’amore è stato sincero e pieno, un bel momento di festa ma anche di affetto e di “abbracci” importanti fatti di tante storie, aspettative, sogni e ricordi di quei giorni tra i banchi di scuola che, ce lo avete dimostrato, ora sentite parte di voi.
Alla consegna dei diplomi degli anni scolastici 2019/20 e 2020/21, fatta alla presenza dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Tortona Marzia Damiani, della Direttrice Sr Maria Antonietta Marchese, della Preside, Enrica Granaglia e dell’Associazione Ex Allievi dell’istituto San Giuseppe rappresentato dalla Presidente Marzia Barbieri e Suor Piera Viarengo c’era tutto un percorso scolastico e la gioia di un traguardo raggiunto. C’era la voglia di ritrovarsi e riviversi qui, in questa che è stata scuola ma anche posto felice. Abbiamo ripercorso piccoli, semplici momenti che sono stati motivo di crescita, tratti di vita densi di significato: a volte divertenti, a volte seri o tesi, certe volte anche difficili e dolorosi ma affrontati insieme, come oggi! Sono e saranno sempre, ne siamo certi, un bagaglio importante nel vostro cammino.Vi auguriamo di percorrere la vostra strada con serietà e coraggio, con impegno e disponibilità, con il sorriso e l’entusiasmo che abbiamo sempre visto in voi e che oggi abbiamo ritrovato. Grazie per essere venuti, sappiate che il San Giuseppe sarà sempre la vostra casa e che qui ci troverete sempre, pronti a riabbracciarvi!! Buona vita!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *