EVENTI ISTITUTO

Un altro anno scolastico al via!

Tempo di preparativi, di emozione, di nuove e tante aspettative, di gioia e a volte di malinconia per l’estate che se ne va…ma domani INIZIA UN NUOVO ANNO SCOLASTICO e noi VI ASPETTIAMO GIÀ!
Vorremmo partire con un augurio speciale regalandovi una parola che speriamo vi faccia compagnia tutto l’anno e poi ancora.
Vogliamo augurarvi  di diventare sempre più curiosi, ovviamente non nel senso più noto del termine ma dal sostantivo latino “Cura”, che significa “premura, attenzione”. La “Curiositas” indica infatti l’umana propensione verso la conoscenza, la voglia di accrescere continuamente il proprio sapere, con stupore ed interesse per tutto ciò che ci circonda per imparare sempre di più e trovare nelle pieghe di ciò che ci accade nuova energia e nuovo stimolo, una gioia ed una spontaneità che siano per tutti noi carburante e collante. BUON ANNO SCOLASTICO a tutti: alle timide matricole e agli alunni dell’ultimo anno, a chi è veterano e a chi inizia in una classe nuova, ai docenti, alle suore, alla nuova Direttrice, Sr Maria Antonietta Marchese, a tutto il personale e ai tutti i genitori

❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *